Iblafilm | CHI SIAMO
16043
page-template-default,page,page-id-16043,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

CHI SIAMO

La IBLAFILM è una società di produzione nata nel 2010 con la voglia da parte dei due soci, Giuseppe Fiorello e Eleonora Pratelli, di dare opportunità di lavoro, indipendenza e libera creatività. Gli obbiettivi prefissati sono la produzione e realizzazione di progetti cinematografici, televisivi e teatrali. Il nome della società è strettamente legato alla Grecia e alla Sicilia, un binomio ricco di stile, storia e cultura. IBLAFILM ha realizzato: un cortometraggio dal titolo “DOMANI” che ha partecipato al bando “creativi per costituzione”, posizionandosi in quarta posizione e suscitando l’interesse di molti per la qualità e la professionalità messa a disposizione per la realizzazione, Video tributo a Sophia Loren con Roberto Benigni e Cinecittà, Video contest per Enoteca Italiana con il concept “idee per bere consapevolmente”.

Ha collaborato con la Picomedia per la realizzazione di vari progetti:

  • Tv Movie “L’Oro di Scampia” per la regia di Marco Pontecorvo – Rai 1
  • Tv Movie “Io non mi arrendo” per la regia di Enzo Monteleone – Rai 1
  • Tv Movie “L’Angelo di Sarajevo” ispirato dal libro “Non chiedere perché” di Franco Di Mare, per la regia di Enzo Monteleone, Rai 1
  • Tv Movie “I Fantasmi di Portopalo” ispirato dal libro omonimo di Gianni Maria Bellu, per la regia di Alessandro Angelini, prossimamente su Rai 1.

Ha co-prodotto insieme a Nuovo Teatro di Marco Balsamo lo spettacolo teatrale “Penso che un sogno così..” per la regia di Gianpiero Solari in tutte le edizioni.

Ha prodotto con Rai Cinema il film “Chi m’ha visto”, distribuito da 01 Distribution per la regia come opera prima di Alessandro Pondi e altri obiettivi pronti per essere realizzati.